Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Caserta sorprende Monza

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA (4) – SAUGELLA MONZA (4): (26-24, 25-22, 25-18)

Dopo il primo punto in classifica, arriva per Caserta anche la prima vittoria nel campionato di A1. E’ un 3-0 chiaro e senza appello sulla Saugella Monza (26-24, 25-22, 25-18). La palla dello storico successo la mette giù una strepitosa Alexa Gray che oggi ha segnato la bellezza di 20 punti, 16 li ha firmati Cruz e 11 Simon. Altri 7 sono arrivati da AlHassan.

Le ragazze di Cuccarini hanno proseguito sulla strada tracciata nella partita persa (2-3 con Conegliano): il materiale umano è di prim’ordine perché Cruz, Gray, Simon, Ghilardi, Poll, Al Hassan, Bechis e Holzer sono ragazze che potrebbero giocare in qualunque squadra di A1. Cuccarini, nelle prime giornate (senza Gray e Cruz impegnate con le rispettive nazionali) ha creato amalgama e dato sicurezza alle altre. Adesso c’è la squadra, ci sono gli schemi e si può vincere.

Saugella non è quasi mai stata in partita. Senza Skorupa, hanno retto la baracca Danesi (8 punti), Ortolani (10), Meijners (8), Heyrman (8) e la libera Parrocchiale. Ma nessuna è andata oltre la mediocrità. Dagioni dovrà lavorarci. Perché Monza era partita con altre ambizioni.

Con la vittoria, Caserta sale a quota 4 punti raggiungendo proprio Monza.

Nella sesta giornata Caserta andrà a Busto Arsizio mentre Saugella giocherà in casa conto la Lardini di Filottrano.

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Garzaro (2), Castaneda Simon (11), Cruz (16), Alhassan (7), Bechis (2), Gray (20), Ghilardi (L), Poll (1), Ameri, Holzer, Dalia. All. Cuccarini.

Saugella Monza: Skorupa, Orthmann (5), Danesi (8), Ortolani (10), Mariana (5), Heyrman (8), Parrocchiale (L), Obossa, Meijners, Squarcini  Di Iulio (3), Bonvicini. All. Dagioni.

Arbitri: Maurizio Canessa, Andrea Bellini

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites