Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Novara riparte a Caserta

Dopo la pesante sconfitta nel big match dello scorso turno contro Conegliano, Novara si riprende subito e conquista i tre punti a Caserta, battendo 3-1 la Golden Tulip Volalto. Non è stato un successo facile per le piemontesi che, così come l’Imoco, hanno lasciato tanto sudore sul campo delle campane per strappare una vittoria, non riuscendo a tenere le avversarie sotto i 20 punti in nessuno dei quattro set giocati. Trascinatrice della serata è stata la schiacciatrice russa Elitsa Vasileva (22 punti), vero martello in banda, assistita da una grande regia di Micha Danielle Hancock (6). In doppia cifra anche le due centrali, Cristina Chirichella (14) e Stefana Veljkovic (12). La notizia più importante per l’Igor Gorgonzola, però, è il ritorno in campo di Jovana Brakocevic, fin qui mai impiegata per un infortunio arrivato prima dell’inizio della stagione. Al debutto in questo campionato, l’opposto serbo ha realizzato nove punti e, soprattutto, ha giocato tutti e quattro i set. Sarà lei l’arma in più a disposizione di coach Massimo Barbolini per cercare di rimontare in campionato e per gli imminenti impegni della Supercoppa Italiana e del Mondiale per club. Per Caserta, solita grande prestazione di Alexa Gray (19) e buona partita, almeno fino al terzo set, di Liannes Castaneda Simon (15).

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA (4) – IGOR GORGONZOLA NOVARA (16) 1-3 (21-25, 25-20, 22-25, 21-25)

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Dalia 1, Poll, Holzer, Ghilardi (L), Cruz 12, Gray 19, Castaneda Simon 15, Garzaro 4, Bechis 1, Alhassan 9, Ameri. All: Cuccarini.

Igor Gorzonzola Novara: Veljkovic 12, Mlakar, Brakocevic 9, Napodano (L), Courtney 5, Gorecka 2, Di Iulio 2, Chirichella 14, Vasileva 22, Hancock 6, Sansonna (L), Morello. N.e.: Piacentini, Arrighetti. All: Barbolini.

NOTE – Arbitri: Alessandro Oranelli, Stefano Caretti. Durata set: 28′, 28′, 33′, 28′; tot: 1h57′. Spettatori: 700.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites