Loading posts...

Calcio a 5, Serie A: Pesaro e Feldi ok, frena l’A&S

ROMA – Due conferme e parecchie sorprese nel primo turno della Serie A di calcio a 5. Al PalaVarazze i campioni in carica dell’Italservice Pesaro hanno superato 6-2 la matricola CDM Futsal Genova, confermando di essere la squadra più completa del torneo e la grande favorita per il titolo. Nonostante un inizio gara con qualche errore di troppo, i ragazzi guidati da Fulvio Colini sono andati negli spogliatoi sul 3-1 per poi chiudere la gara 6-2, trascinati dai gol del solito Cristian Borruto, capocannoniere della passata stagione, già a segno con una doppietta. Una sconfitta comunque indimenticabile per la CDM che ha festeggiato i primi gol della sua storia in serie A.

L’altra big del campionato a conquistare i tre punti è stata la Feldi Eboli di Francesco Cipolla, messa in difficoltà dalla neopromossa Todis Lido di Ostia ma guidata al successo dal nuovo arrivato Marco Boaventura, ex giocatore della Nazionale italiana, decisivo con due gol nel secondo tempo. A punteggio pieno anche la Meta Catania, capace di battere 3-2 il Real Rieti nella partita più equilibrata del turno, il Sandro Abate Avellino, vincente contro la Cybertel Aniene, la Lynx Latina, il Kaos Mantova e la Signor Prestito CMB che hanno battuto Italian Coffee Petrarca, Came Dosson e Colormax Pescara.

Esordio da dimenticare per l’Acqua e Sapone di Bellarte, due volte campione d’Italia negli ultimi tre anni, fermata sul 3-3 dal Real Arzignano, squadra costruita per la lotta salvezza. Un pareggio che per pochi centimetri non si è trasformato in sconfitta con il palo a salvare Stefano Mammarella e compagni.

Risultati 1a giornata Serie A di calcio a 5:

Meta Catania – Real Rieti 3-2
Feldi Eboli – Todis Lido di Ostia 3-2
Real Arzignano – AcquaeSapone 3-3
CDM Futsal Genova – Italservice Pesaro 2-6
Cybertel Aniene – Sandro Abate 2-3
Colormax Pescara – Prestito CBM 2-8
Petrarca – Lynx Latina 3-4
Kaos Mantova – Came Dosson 6-2

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites