Loading posts...

Non ce n’è per nessuno, Rossi e Caminati vincono anche a Casal Velino

I più forti. A Casal Velino Rossi e Caminati hanno sbaragliato tutti gli avversari, tornando alla vittoria di tappa senza perdere neanche un set in tutto il torneo e dimostrando che il bronzo di Cervia è stata solo una piccola distrazione. Troppo superiore agli altri concorrenti la terza coppia della Nazionale che, in finale, ha superato 2-0 (21-15, 21-8) Cecchini/Dal Molin i quali si candidano al titolo di coppia più sfortunata dell’anno: dopo la sconfitta di oggi sono quattro su quattro i secondi posti ottenuti in campionato. “Giochiamo con avversari molto forti e se ci rilassiamo rischiamo di perdere, come in passato – ha dichiarato Rossi a fine incontro – adesso però siamo in forma e speriamo di mantenere questo stato per il tour de force finale”.

Nella parte iniziale del primo set sembra esserci partita grazie a Cecchini che riesce a rispondere colpo su colpo agli avversari. Poi Caminati e Rossi ingranano la marcia giusta e si portano avanti grazie a dei minibreak conquistati un po’ alla volta. Il vero strappo si ha a metà set quando Cecchini non riesce più a essere efficace, Rossi alza il muro e Caminati approfitta della difesa non perfetta degli avversari. La differenza di tasso tecnico si nota, il divario si allarga e Dal Molin comincia a marcare punti quando ormai è troppo tardi. Il set si chiude sul 21-15 con un errore in attacco di Cecchini.

Cecchini e Dal Molin rientrano in campo con la consapevolezza che servirà un’impresa per spezzare la maledizione del secondo posto, ma i due non giocano col piglio giusto, demoralizzati da un avversario evidentemente più forte e che non lascia spazio ad alcun attacco. Eloquente il parziale iniziale di 9-1. Poco da dire sul resto del set con Caminati che prova colpi difficilissimi e li realizza con facilità. È proprio lui a chiudere l’incontro con un pallonetto corto e a voltarsi ad applaudire il pubblico mentre la palla sta ancora cadendo.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites